Pagine facebook per Hotel, come creare la grafica

facebook hotel b&b

Facebook rappresenta una grandissima opportunità non solo come vetrina del nostro Hotel ma anche e soprattutto come Strumento Strategico di Marketing, il giusto utilizzo di Facebook è fondamentale per il successo del nostro piano pubblicitario.

Proseguiamo dunque  con informazioni utili su come costruire una pagina facebook per Hotel e B&b che oltre ad essere una buona vetrina per l’immagine della struttura, possa convertire in nuove prenotazioni.

Durante le mie esperienze sul campo ho costatato che l’utente di Facebook se negli scorsi anni era attratto soprattutto da una grafica accattivante e da foto di “Copertina” negli ultimi tempi è diventato molto più attento al contenuto, dunque la strategia ideale è quella di mescolare con sapienza: Testo, Slogan e  Immagini che siano di buona qualità ma che siano quanto più reali possibili  tutte coordinate con il “Messaggio” che vogliamo comunicare al visitatore della tua pagina Facebook.

La copertina della pagina facebook di Hotel B&b etc…

La copertina della pagina è l’aspetto primario della promozione della tua pagina facebook e deve rispondere a 15 aspetti, scopriamo insieme i primi 5

  • Deve coprire tutta l’area del Header o Cover  e dunque l’immagine deve essere creata con queste misure cioè  851x 314 Pixel e salvata in alta risoluzione

pagina facebook hotel cover

Il contenuto dell’ immagine deve rappresentare la vostra struttura ricettiva e dovrebbe comunicare queste sensazioni in base alle caratteristiche dell Hotel..

  • Carattere della struttura
  • Relax e Vacanza
  • Benessere
  • Esperienza indimenticabile
  • Stimolare la curiosità
  •  Divertimento e spensieratezza.

Stile, Grafica e Design della pagina facebook per Hotel e B&B

La cover della pagina facebook è il primo elemento che il visitatore  guarda e spesso se non lo gradisce è anche l’ultimo, dunque è di primaria importanza per i nostri due obiettivi:

  • Mi piace sulla nostra pagina che vuole dire:  fidelizzazione dell’ utente e l’apertura di un canale diretto con esso che poi in seguito andremo a vedere come renderlo attraente e persuasivo
  • Condivisione della nostra pagina che rappresenta la grande opportunità che il nostro nuovo fan diventi a sua volta una fonte di pubblicità naturale, e questo lo andremo a scoprire nei prossimi post

Nel prossimo post vi parlerò del  contenuto della cover e ci soffermeremo molto sul design e sul contenuto grafico delle pagine facebook per Hotel e B&B  con esempi e tutorials, nel frattempo vi auguro una buona giornata..

Louis Molino

Da 23 anni mi occupo di Marketing e Comunicazione sono un consulente ed editore creativo nel campo pubblicitario e informativo presso piccole e grandi aziende, hotel, Professionisti, Enti e istituzioni governative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *