Come sfruttare al massimo Facebook per promozionare Hotel e B&b

facebook per hotel

I Social Network sono diventati i principali canali di comunicazione adatti ad l ogni strategia di marketing , e Facebook soprattutto in Italia  è il re dei social media ed è lo strumento più usato per promozionare le strutture ricettive come Hotel, bed and breakfast, Agriturismi e Case Vacanze

Nel corso della mia esperienza sul campo ho riscontrato  che molte strutture ricettive sottovalutano   Facebook  o  non sanno sfruttare al meglio questo grandissimo canale comunicativo.

Inutile sottolineare che dal piccolo b&b fino al grande Hotel (nessuno escluso!)  deve comunicare in maniera più o meno strategica la sua attività e questo serve per:

  • Conquistare nuovi clienti
  • Aumentare il valore del brand della struttura
  • Aumentare la popolarità della struttura
  • Far ritornare i clienti nella tua struttura

Facebook mette a disposizione un potente strumento che è la “Pagina fan” dove seguendo le giuste strategie e continui e mirati aggiornamenti è uno dei più potenti strumenti di marketing e promozione della propria struttura.

La creazione di una pagina facebook performante per  il piccolo o il  grande hotel non rappresenta grosse difficoltà è indispensabile seguire però una giusta successione di azioni che possono determinare il successo del piano di promozione, in questo post ti metto a disposizione tanta della mia esperienza

Perché Facebook è il più potente social marketing ?

  1. Perché è un social che và di moda ed è la piattaforma di socializzazione più usata per connettere  domanda e offerta
  2. Perché ti permette di creare  velocemente una folta rete di fans (possibili clienti) altamente interessati alla tua proposta di soggiorno
  3. E’ un veicolo di informazione molto flessibile, che ti permette di inviare offerte di soggiorno o comunicazioni  personalizzate a determinati gruppi di Fans
  4. Interazione con i singoli fan, possibilità di comunicare direttamente usando i messaggi privati
  5. Mailinglist immediata, puoi estrapolare con l’aiuto di diverse apps gli indirizzi email dei fans della tua pagina e inviare email di marketing
  6. Mobile: Facebook è diventata l’applicazione per smartphone  e tablets più usata in assoluto, dunque un potente mezzo di comunicazione che accompagna le giornate dei tuoi fans ovunque.

Sarò felice di accompagnarti in questo mondo magnifico del facebook  marketing  dove apprenderai una raccolta di informazioni utili e testate direttamente presso Hotel B&b e altre attività ricettive  con le quali ho prestato consulenza, nel prossimo post ti parlo della creazione “strategica”  della pagina facebook per Hotel e b&B, nel frattempo se vuoi  comunicare con me puoi commentare il post:

Louis Molino

Da 23 anni mi occupo di Marketing e Comunicazione sono un consulente ed editore creativo nel campo pubblicitario e informativo presso piccole e grandi aziende, hotel, Professionisti, Enti e istituzioni governative

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