Come farsi conoscere e guadagnare con Linkedin

 

LINKEDIN

La grande opportunità per i professionisti e le attività turistiche che offre Linkedin, e come noi italiani lo sottovalutiamo

 

Linkedin questo social sconosciuto!! o meglio sottovalutato un poco da tutti e quasi completamente messo da parte dagli operatori e professionisti del mercato con il quale opero quotidianamente cioè quello turistico/ricettivo

E pensare che tutto dovrebbe partire dal potentissimo biglietto da visita che ci propone Linkedin.. conosciamolo meglio insieme

LinkedIn negli Stati Uniti è considerato  il posto migliore per i professionisti di inviare informazioni su se stessi, a prescindere dal campo di lavoro e  soprattutto se sei  un professionista indipendente è necessario essere rintracciabile da coloro che gravitano nel tuo ambiente, ed essere facilmente  rintracciabile tra gli 300 milioni di altri professionisti

 

Per diventare più rintracciabili e visibili da parte di coloro che hanno bisogno della tua esperienza, è necessario affrontare  e  migliorare gli  elementi del tuo profilo LinkedIn.

La foto del profilo

E’ sicuramente il primo fattore da prendere in considerazione, una foto dall’ aspetto professionale e con un bel sorriso è il miglio modo per presentarsi

Titolo

Questo dovrebbe essere il primo messaggio comunicativo che appare sotto il tuo nome, meglio se il tuo titolo professionale  o un brevissimo slogan

Nome

Usa il tuo nome, non aggiungere soprannomi o diminutivi, il tuo nome nudo e crudo!!

Sommario

Questa è la prima parte del tuo profilo e quello che si visualizza per primo nelle tabelle di ricerche, dunque attenzione nella compilazione..

Esperienze

Questo è  il luogo dove si evidenzia il tuo talento e la tua competenza. Dire alla gente quello che fai, quello che hai fatto, e ciò che la tua  piccola grazie azienda  e da come la presenti ti giochi la possibilità di essere contattato

Ovviamente ci sono  altri aspetti che puoi sfruttare in maniera strategica nella creazione del tuo profilo LinkedIn, ma questi sono quelli più importanti

Ho scoperto che il profilo Linkedin  è sempre un work in progress e non ti nascondo che spesso apprendo idee da altri profili  di questo grandissimo social e  ti posso assicurare che da quando l’ho perfezionato  il mio bacino di contatti e di nuovi clienti  é aumentato del 20%  e saprai benissimo che nuovi clienti portano a nuovi guadagni!!!

Louis Molino

Da 23 anni mi occupo di Marketing e Comunicazione sono un consulente ed editore creativo nel campo pubblicitario e informativo presso piccole e grandi aziende, hotel, Professionisti, Enti e istituzioni governative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *