Come aumentare fatturato e guadagno della tua azienda con Google Adwords

Cari amici oramai lo sappiamo davvero tutti che  un italiano su due usa i motori di ricerca per trovare informazioni prima di acquistare beni e servizi online, e che il caro motore di ricerca Google ci mette a disposizione uno strumento straordinario per attirare nuovi visitatori sul tuo sito, aumentare le vendite o ricevere più telefonate, si chiama Google Adwords

Vi starete chiedendo “Louis e dove sta la novità?” infatti lo strumento esiste, funziona ed é usato tantissimo, non vi nascondo che nella mia piccola Agenzia Promediacom  é uno dei servizi più richiesti dalle aziende di Napoli, Capri, Sorrento, Salerno, Ischia e dopo avermi fatto anche un pochino di pubblicità vado a darvi delle informazioni utili per aumentare il fatturato della vostra attività.

 

DEFINISCI UNA STRATEGIA CON TARGET DI RIFERIMENTO

La prima cosa é osservare la domanda di mercato e scovare la nicchia, poi analizzare la concorrenza,  significa che devi cercare di capire i bisogni degli utenti e rispondere alla domanda dei loro bisogni

Fare pubblicità su Google individuandone il target ti sarà indispensabile per intercettare nuovi potenziali clienti e quindi aumentare le vendite, o le domande di preventivi dei tuoi prodotti e/o servizi 

DEFINISCI OBIETTIVI E BUDGET

Il secondo passo é quello di definire gli obiettivi, calcolando il costo medio per ogni click e stabilendo un budget. Quotidianamente dovrai avere sotto controllo il  costo medio per ogni clic sull’annuncio (CPC medio), il costo per acquisizione/conversione e il budget giornaliero in modo da ottimizzare al meglio l’intera campagna pubblicitaria su Google.

 

REALIZZA  ANNUNCI PUBBLICITARI  EFFICACI

Ora devi creare gli annunci pubblicitari, cioè quello che il pubblico andrà a vedere su Google con le giuste parole chiavi e con una forma di comunicazione immediata, che faccia capire al possibile cliente immediatamente cosa proponi al momento che andrà a cliccare sul tuo annuncio!

 

OTTIMIZZA, MONITORA QUOTIDIANAMENTE

Questo é un lavoraccio ma il controllo quotidiano ti consente di ottimizzare la tua campagna e di modificarla in base al trend dei visitatori, questo ti permette anche di tenere sotto controllo il tuo budget e i relativi obiettivi da raggiungere

 

Questi consigli sono fondamentali per la creazione di campagne Adwords efficaci e redditizie, poi se vuoi affidare le tue campagne alla mia agenzia per avere al tuo fianco un gruppo di professionisti che ti seguano o che lo facciano al posto tuo, basta contattarmi da quì

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Louis Molino

Da 23 anni mi occupo di Marketing e Comunicazione sono un consulente ed editore creativo nel campo pubblicitario e informativo presso piccole e grandi aziende, hotel, Professionisti, Enti e istituzioni governative