5 Consigli Incredibili per una buona Campagna Marketing su Facebook

facebook marketing

 Facebook è diventato un alleato indispensabile per tutte le attività imprenditoriali, una buona campagna di  marketing su Facebook creata secondo una strategia e con i giusti strumenti è un’arma potentissima per promozionare o vendere un prodotto o un servizio.

Seguendo la mia personale esperienza  quotidiana nel campo commerciale e turistico ho raccolto una piccola linea guida con ben 5 consigli per una buona Campagna Marketing sulla pagina Facebook della tua attività

 

1) Postare fuori dagli orari di lavoro: Tramite il comodissimo strumento di statistiche presente in tutte le pagine facebook cerca gli orari nei quali la tua pagina ha dei picchi di share e posticipa e programma i tuoi post in quelle fasce orarie con una distanza tra un post e l’altro di 15 minuti massimo

 

2) Foto Foto Foto: il potere comunicativo e persuasivo delle foto è straordinario e facebook è uno strumento fantastico per la comunicazione per immagini, ecco i tre consigli da tenere sempre presenti:

Foto originali (non copiate) con una breve citazione con uno shortlink che porta al tuo eshop, fatti  aiutare da un fotografo per un prodotto professionale

Fatti aiutare da un grafico per illustrare un elemento particolare di un prodotto, di un servizio  o di qualsiasi altra cosa che dovete creare ad hoc

Immagini e foto alle giuste dimensioni, testa con pazienza le varie caratteristiche che  Facebook usa per ridimensionare le anteprime e le foto sul social.

 

3) Utilizza i video:   la condivisione dei video  su facebook è il modo migliore per pubblicizzare un prodotto e i modi  per farlo sono praticamente infiniti!! . Posta un video che mostra il tuo prodotto in modo attraente, un’intervista a un consumatore che ne descrive i benefici. Anche in questo caso ti consiglio se non hai praticità con telecamere chiama un professionista, il tuo prodotto o il servizio che vuoi vendere merita una presentazione professionale.

 

4) Utilizza la pubblicità di Facebook: Facebook ti permette di inviare il tuo messaggio pubblicitario a delle determinate nicchie di consumatori seguendo: nazionalità, età, gusti, e categorie sociali. Facebook Ads è uno strumento unico in quanto ti permette di orientare la tua pubblicità solo ed esclusivamente al pubblico che potrebbe essere interessato al tuo prodotto.  Comincia ad investire piccole cifre e man mano che prendi confidenza con questo potentissimo strumento vedrai più velocemente i frutti del tuo lavoro.

 

5) Coinvolgi i tuoi fans:  Gli americani lo chiamano crowdsourcing, questa parola racchiude tutti i processi per la quale un’azienda si apre ai consumatori per ricevere i feedback necessari a migliorare la propria campagna di marketing. Ecco in pratica devi ascoltare i tuoi fans e coinvolgerli , lo straordinario meccanismo di far entrare i propri  fans e consumatori nelle decisioni di mercato della tua ditta serve a vendere di più !!!!!

Nella mia attività di consulenza presso aziende e professionisti purtroppo devo constatare che si da ancora poca importanza al marketing sui social network, facebook è uno strumento pubblicitario potentissimo se usato bene ovviamente!!!

Come sempre sono a vostra disposizione per consigli e informazioni, la mia pagina dei contatti la trovate in alto alla destra del blog!!!

 

 

Louis Molino

Mi occupo da 19 anni di Marketing e Comunicazione sono un consulente ed editore creativo nel campo pubblicitario e informativo presso piccole e grandi aziende, hotel, Professionisti, enti e istituzioni governative

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